Capi salva look immancabili nel guardaroba over 40

Ragazze, se non li avete già, vi conviene fare un po’ di shopping nei negozi giusti e aggiungerli subito nel vostro armadio. Sto parlando dei capi salva look: carini, versatili e… provvidenziali! Ok, forse non saranno super trendy, ma di sicuro salteranno fuori quando ne avrete bisogno. E ne avrete bisogno, fidatevi…

Estate o inverno poco importa, un vestito must have evergreen sa sempre dare la soluzione tanto cercata. Qui sotto vi ho segnato i miei preferiti, quelli che proprio non possono mancare nel vostro guardaroba over 40 (ma anche alle più giovani questi consigli faranno comodo…). Pronte a prendere appunti?

Must have evergreen: il trench

Fatemi cominciare da un capo a cui sono particolarmente legata. Il trench è un capo classico, una vera icona di stile, perfetto per essere abbinato a pantaloni skinny e ballerine (un po’ alla Audrey Hepburn… che chic!).

Ma non solo: il trench si abbina benissimo anche ad abiti lunghi, stivali sotto il ginocchio e perfino a sandali alti aperti! Il modello super classico è nel colore kaki, anche se io lo preferisco nero, che per me è più trendy e si presta di più ad essere indossato di sera.

Must have evergreen: il chiodo

Chi non ama il chiodo? Con il suo fascino ribelle, il giubbotto di pelle ha conquistato negli anni tantissime donne, che lo hanno scelto per outfit aggressivi e sbarazzini.

È un capo salva look di tutto rispetto: il chiodo si abbina alla grande con jeans, leggings e gonne di tulle. Promosso!

uno dei capi salva look: il chiodo beige, versatile giubbotto di pelle indossato da Daniela Barbarossa

Capi salva look: tulle in tutte le varianti

A proposito di tulle… Questo tessuto così delicato e adorabile è perfetto in tutte le varianti, dai top alle gonne per non parlare di quei deliziosi abitini sopra il ginocchio, capaci di rendere fresco e spigliato qualsiasi outfit. Quindi, tanto tulle nei nostri guardaroba over 40!

Il mio vestito salva outfit preferito: tuta in jeans o in versione elegante

Quando non so cosa indossare per il mio look da ufficio primaverile, spesso è lei a salvarmi: la tuta in jeans. Comoda ma non sciatta, casual al punto giusto e anche parecchio di moda (è l’ultima ossessione di diverse celebrity e influencer!).

Se l’occasione richiede un abbigliamento leggermente più formale, vanno benissimo anche le jumpsuit, le tute in versione elegante, perfette per un outfit casual chic. Ecco perché questi sono i miei capi salva look preferiti!

Nota a parte per gli accessori: pollice su per il maxi cerchietto, tornato di moda e indossato anche da Chiara Ferragni e altre influencer, e per i sabot con tacco o flat, facili da abbinare.

Maxi cerchietto abbinato ad outfit con chiodo beige e jeans

Che ne dite dei miei vestiti salva look? Quanti ne avevate già in armadio? Aspetto i vostri commenti, eh… Intanto vi consiglio di conoscere meglio Ylenia Mangano, una stilista di gran talento: sono stata nel suo atelier e vi assicuro che questa ragazza è tanta roba!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *