Chiodo beige, tra i capi salva look scelti da Daniela Barbarossa
Home Fashion blogger Capi salva look immancabili nel guardaroba over 40

Capi salva look immancabili nel guardaroba over 40

by danielabarbarossa

Ragazze, se non li avete già, vi conviene fare un po’ di shopping nei negozi giusti e aggiungerli subito nel vostro armadio. Sto parlando dei capi salva look: carini, versatili e… provvidenziali! Ok, forse non saranno super trendy, ma di sicuro salteranno fuori quando ne avrete bisogno. E ne avrete bisogno, fidatevi…

Estate o inverno poco importa, un vestito must have evergreen sa sempre dare la soluzione tanto cercata. Qui sotto vi ho segnato i miei preferiti, quelli che proprio non possono mancare nel vostro guardaroba over 40 (ma anche alle più giovani questi consigli faranno comodo…). Pronte a prendere appunti?

Must have evergreen: il trench

Fatemi cominciare da un capo a cui sono particolarmente legata. Il trench è un capo classico, una vera icona di stile, perfetto per essere abbinato a pantaloni skinny e ballerine (un po’ alla Audrey Hepburn… che chic!).

Ma non solo: il trench si abbina benissimo anche ad abiti lunghi, stivali sotto il ginocchio e perfino a sandali alti aperti! Il modello super classico è nel colore kaki, anche se io lo preferisco nero, che per me è più trendy e si presta di più ad essere indossato di sera.

Must have evergreen: il chiodo

Chi non ama il chiodo? Con il suo fascino ribelle, il giubbotto di pelle ha conquistato negli anni tantissime donne, che lo hanno scelto per outfit aggressivi e sbarazzini.

È un capo salva look di tutto rispetto: il chiodo si abbina alla grande con jeans, leggings e gonne di tulle. Promosso!

uno dei capi salva look: il chiodo beige, versatile giubbotto di pelle indossato da Daniela Barbarossa

Capi salva look: tulle in tutte le varianti

A proposito di tulle… Questo tessuto così delicato e adorabile è perfetto in tutte le varianti, dai top alle gonne per non parlare di quei deliziosi abitini sopra il ginocchio, capaci di rendere fresco e spigliato qualsiasi outfit. Quindi, tanto tulle nei nostri guardaroba over 40!

Il mio vestito salva outfit preferito: tuta in jeans o in versione elegante

Quando non so cosa indossare per il mio look da ufficio primaverile, spesso è lei a salvarmi: la tuta in jeans. Comoda ma non sciatta, casual al punto giusto e anche parecchio di moda (è l’ultima ossessione di diverse celebrity e influencer!).

Se l’occasione richiede un abbigliamento leggermente più formale, vanno benissimo anche le jumpsuit, le tute in versione elegante, perfette per un outfit casual chic. Ecco perché questi sono i miei capi salva look preferiti!

Nota a parte per gli accessori: pollice su per il maxi cerchietto, tornato di moda e indossato anche da Chiara Ferragni e altre influencer, e per i sabot con tacco o flat, facili da abbinare.

Maxi cerchietto abbinato ad outfit con chiodo beige e jeans

Che ne dite dei miei vestiti salva look? Quanti ne avevate già in armadio? Aspetto i vostri commenti, eh… Intanto vi consiglio di conoscere meglio Ylenia Mangano, una stilista di gran talento: sono stata nel suo atelier e vi assicuro che questa ragazza è tanta roba!

You may also like

5 comments

turkce 19/12/2020 - 23:28

I see your site needs some unique & fresh content. Writing manually is time consuming, but there is solution for this. Gabriella Kin Frank

Reply
bedava 23/12/2020 - 6:15

Some really excellent info, Sword lily I detected this. Emelyne Shelby Julianne

Reply
danielabarbarossa 23/12/2020 - 21:07

Thanks my gorg friend

Reply
www.designyourway.gr 23/12/2020 - 17:14

With havin so much content and articles do you ever run into any problems of plagorism or copyright
infringement? My site has a lot of completely unique content I’ve either authored myself or outsourced
but it appears a lot of it is popping it up all over the web without my agreement.
Do you know any solutions to help prevent content from being stolen? I’d
really appreciate it.

Reply
danielabarbarossa 23/12/2020 - 17:42

Hi dear, until now I haven’t this problem. I’m sorry but I can’t help you on this topic

Reply

Leave a Comment