Capsule Collection di Ylenia Mangano, tuffo nella Dolce Vita

Tenetevi forte: dopo aver realizzato il sogno di entrare in un vero atelier di moda, sono anche stata modella per un giorno… ed è stato troppo divertente! È successo alla presentazione della Capsule Collection della bravissima stilista Ylenia Mangano nel suo showroom a Milano.

Stilista Ylenia Mangano

All’evento del 2 giugno erano presenti anche altre ragazze appassionate come me dello stile Mangano e anche loro hanno avuto l’onore di indossare le creazioni della fashion designer siciliana. Che bello conoscere dal vivo persone con i tuoi stessi interessi! Siamo rimaste tutte conquistate dai meravigliosi abiti della collezione: ma quanto sono super chic?

Abito giallo pastello con borsa abbinata della Capsule Collection di Ylenia Mangano

Stile bon ton anni ’50

Ragazze, avete presente la sensualità, l’eleganza, il portamento dello stile bon ton anni ’50? Ecco, ogni abito della Capsule Collection di Ylenia Mangano evoca quel mondo, ricco di classe e charme. Insomma, un meraviglioso tuffo nella Dolce Vita!

Come sempre, la stilista punta forte su qualità dei tessuti e Made in Italy, di cui è degna ambasciatrice. I ricami tridimensionali o goffrati sono accostati a deliziose nuance pastello dalla luminosità unica, un effetto che riesce a ottenere inserendo un filo lucido nei tessuti.

Camicia nera e gonna grigia della Capsule Collection di Ylenia Mangano

L’estro tutto italiano esalta lo stile Mangano ed è all’origine di creazioni sartoriali concepite per accompagnare con garbo la sinuosità delle silhouette femminili. Del resto, guardate gli abiti: com’è possibile non innamorarsene?

Eau De Parfume e tessuti ecosostenibili: tra presente e futuro

Nel corso dell’evento, Ylenia Mangano ha lanciato il suo nuovo Eau De Parfume, che la stilista ha creato ispirandosi alla sua adorata Sicilia. Ecco come lo ha presentato:

“Ogni fragranza nasce da un ricordo o da una sensazione e nella mia essenza ho voluto ricreare quei profumi che solo al tramonto su una spiaggia siciliana potete vivere”.

E non è stata l’unica novità della giornata. A testimonianza dell’attenzione che il brand dedica a temi ecologici, la fashion designer siciliana ha svelato che sta lavorando duramente su una collezione ecosostenibile di abiti con tessuti a basso impatto ambientale. Che figata!

Non vedo l’ora di scoprire anche questa nuova collezione, anche perché ho intenzione di tornare presto nello showroom di Ylenia Mangano a Milano per scegliere il vestito che indosserò nel mio party di compleanno. Mi sta già salendo l’ansia da “oddìo, adesso cosa scelgo?”… Venite con me, ragazze?

Evento Capsule Collection di Ylenia Mangano

2 risposte a “Capsule Collection di Ylenia Mangano, tuffo nella Dolce Vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *