outfit natalizi trendy di Daniela Barbarossa
Home Fashion blogger Come vestirsi a Natale: i segreti per outfit natalizi trendy

Come vestirsi a Natale: i segreti per outfit natalizi trendy

by danielabarbarossa

Sembra ieri che eravamo indecise su quale costume indossare per scendere in spiaggia. E invece, immancabile come l’intimo rosso a Capodanno, è di nuovo periodo di festa e ritorna l’antico dilemma: come vestirsi a Natale? Scommetto che anche voi siete già nel panico totale!

Belle le feste, eh, intendiamoci. È che ci sono così tante occasioni in cui dobbiamo sfoggiare un look adeguato… Mica facile scegliere sempre bene e indossare outfit natalizi trendy. Cene aziendali con l’ufficio al completo, scambi di regali davanti a una cioccolata calda, aperitivi per darsi gli auguri, per non parlare di cenoni, veglioni e pranzo di Natale. E vuoi andare in centro a fare shopping senza l’abbigliamento adatto?

Non ho pensato solo a come vestirsi a Natale, inteso come il giorno in sé, ma per semplificare mi sono soffermata sulle due principali tipologie di circostanze che capitano nell’intero periodo delle feste:

  • quelle un po’ più formali, e non mi riferisco solo alle cene con i colleghi, ma anche agli incontri in famiglia;
  • quelle più free, quindi ad esempio le feste con amici in casa o in giro per locali.

 

Effetto metal per l’outfit natalizio più trendy

In entrambi i casi, e voi amiche fashion victim lo sapete bene, il must di questa stagione è brillare sempre e ovunque, anche a Natale con qualsiasi outfit. Ecco perché gli abiti in lurex, con il loro effetto metal, sono tra i grandi protagonisti di questo autunno inverno e sono pronti per essere impiegati in outfit natalizi molto trendy.

Potete scegliere anche un solo capo in questo tessuto dalla brillantezza metallica, come ad esempio una camicetta o una pochette. Vi assicuro che è già sufficiente per ravvivare un look che non passerà inosservato.

Outfit Natale in lurex di Daniela Barbarossa

Oppure potete optare per un total lurex, come ad esempio un abito o una tuta, magari da sfoggiare in un outfit natalizio by night. Che si tratti di un solo capo o di un total look, mi raccomando scegliete con attenzione gli accessori: è fondamentale per mantenere buon gusto nel vostro abbigliamento e non risultare eccessive. Un esempio? Se scegliete abiti in lurex, scarpe e borsa sono perfette in nero. Al contrario, se scegliete vestito nero o in tinta unita, potete sbizzarrirvi con pochette gioiello (anche decorate) e scarpe abbinate.

 

Come mi vesto a Natale? Radical chic

In alternativa ai look in lurex, si può rimanere più classici con outfit radical chic, spesso preferiti dalle amiche quarantenni alla ricerca dell’abbigliamento giusto. Alla domanda “come mi vesto a Natale?”, pensando a loro rispondo scegliendo vestiti sobri ed eleganti, assolutamente non solo neri, come questi che vedi nelle foto.

Ragazze, con il velluto non si sbaglia mai. È sempre così raffinato in qualsiasi tonalità, le mie preferite sono il bordeaux, il blu e il giallo ocra. E poi c’è il super colore delle feste, ossia il rosso, che non stanca purché non si esageri, quindi meglio un outfit spezzato.

Outfit feste di Natale in rosso di Daniela Barbarossa

Look natalizio casual alla Bridget Jones

Diciamola tutta, è ora di sdoganare Bridget Jones e i maglioni con le renne. Non fate quella faccia! Nelle occasioni più intime e rilassate in casa, potete optare anche per un look casual spiritoso con un maglione o un vestito a tema natalizio, proprio come Bridget Jones. Il tocco finale? Una nail art in stile natalizio e sarete perfette.

Su come vestirsi a Natale, e non solo, vi saranno utili gli abiti della collezione New Feminism del brand STMA. Vi assicuro che ne vale la pena: scoprite insieme a me le meravigliose creazioni della stilista Stefania Marra.

You may also like

Leave a Comment