Il caldo sta arrivando, ragazze, ed è pronto a sorprenderci nei momenti più sbagliati: mentre siamo in giro per appuntamenti, ad esempio, o durante la solita serie di riunioni. Ecco perché oggi parliamo dell’abbigliamento “da lavoro”: ho in mente per voi qualche idea di look da ufficio in primavera, quando il meteo è ballerino e alterna meravigliose giornate miti e soleggiate a freddi acquazzoni.
Ok il classico look a cipolla, ma magari vi sarà utile un piccolo vademecum con idee super cool per aiutarvi al mattino, specie quando si è di corsa (cioè sempre!). Per essere impeccabili in ogni occasione, ho pensato sia a spunti per outfit primaverili eleganti che per abbinamenti un po’ più casual.
Outfit eleganti primaverili
Iniziamo dalle idee un po’ più chic. Non vorrete cannare proprio quella riunione o quell’appuntamento così importante con abbinamenti inadeguati, vero?
Evergreen: il tubino
Ragazze, prima i punti fermi. Nel vostro guardaroba non può mancare un evergreen come il tubino, classico ed elegantissimo in nero (io amo sdrammatizzare un po’ con calze glam), ma perfetto anche in versione colorata e abbinato ad accessori neutri. Dietro la scrivania farete un figurone!

Look da ufficio primaverile: il blazer
Il blazer è un capo moderno, ma veramente eclettico e molto chic. Quest’anno vanno le giacche un po’ lunghe ai fianchi e con le spalle leggermente imbottite. Io adoro tantissimo il blazer in velluto a coste doppio petto, abbinato ai jeans a zampa.
Eleganza classica: tailleur e camicia bianca
Un altro grande classico capo di abbigliamento per l’ufficio anche in primavera è il tailleur, impeccabile e femminile. Magari insieme a una bella camicia bianca, semplice o con inserti preziosi o pizzi, da abbinare a una collana per risultare più glamour. A seconda dell’umore e dell’ambiente in cui si lavora, possiamo utilizzarla in accostamenti più casual e abbinarla a un jeans o un pantalone.

Abbigliamento casual per l’ufficio in primavera
Potete permettervi un look da ufficio in primavera dallo stile più casual? Come vi invidio! Ecco un paio di consigli su cosa indossare.
Outfit casual primaverile: completo blusa
Casual, ma una soluzione sempre raffinata. Sto parlando di un completo blusa con gonna longuette a matita: è un modello di gonna che sta bene a tutte perché segue le curve e slancia la figura. Se il meteo ballerino ci riserva una giornata di freddo, pioggia e vento, tenete a portata di mano una giacca o un golfino corto.
Look da ufficio casual: passione jeans
Quanto lo adoro! Il jeans può essere quasi sempre usato, purché non sia strappato o decolorato da lavaggi troppo vistosi. Si tratta di un abito davvero versatile, comodo e perfetto anche per essere indossato in ambito lavorativo.

Ovviamente questi capi, che potete mixare a vostro piacimento per creare tantissimi outfit da ufficio, devono essere completati con una borsa maxi stilosa e capiente che possa contenere tablet e documenti. In alternativa borsa piccola e valigetta porta pc.
Cosa ne dite? Seguendo queste dritte sarà più semplice vestirsi al mattino? Scrivetemi nei commenti! Nel frattempo, ho scovato per voi 4 boutique di Milano per shopping alternativo: se riuscite, fateci un salto, ve le consiglio.
2 comments
Belle ed utili idee da copiare! Complimenti per le foto!
Felice ti siano piaciuti i miei look da ufficio! Grazie e al prossimo articolo ; ))