Ragazze, conoscete Nada Nuovo? Come sapete già, ho un debole per le stiliste di talento. In passato vi ho parlato di Ylenia Mangano e di Stefania Marra, di cui vi ho raccontato un po’ di cose.
Questa volta voglio parlarvi di una mia amica stilista, artista eclettica e imprenditrice di successo. È la fondatrice di ben due brand: Nada Nuovo Haute Couture e Nada Nuovo Design, rispettivamente per abiti di alta moda sposa e cerimonia donna/uomo, abiti e accessori pret a porter. Pronte a scoprire le sue creazioni?
Nada Nuovo Haute Couture: eleganza senza tempo per il giorno più importante
Coronare il sogno d’amore della vita sposando la persona che si ama è già di per sé un traguardo importante, ma poterlo fare affidandosi alla professionalità di una designer talentuosa e poliedrica come Nada Nuovo, beh ragazze, diventa un’esperienza unica ed eccezionale.
L’alta moda Made in Italy della stilista non è appannaggio esclusivo della sposa: raffinati abiti da sposo sono pronti ad esaltare il look di un uomo dallo stile impeccabile. E anche dei più piccini: infatti, piccola anticipazione per voi, presto sarà ultimata una linea Nada Nuovo Moda bimbi, che sarà lanciata a Settembre 2023.

Nada Nuovo, un talento versatile espresso anche con la collaborazione in sinergia con varie wedding planner
Per non lasciare proprio nulla al caso, Nada Nada e il suo staff organizzano interamente il matrimonio in ogni suo dettaglio, offrendo un servizio completo di wedding planner.
In questo modo, gli sposi vengono accompagnati all’altare in ogni step e seguiti dall’inizio fino al giorno fatidico, in modo da arrivare a pronunciare il proprio “sì” senza stress.
Che ne dite dei suoi abiti? Io li adoro e, credetemi, hanno una qualità pazzesca, sono realizzati uno a uno in modo artigianale con tessuti veramente pregevoli. Non mi stupisce che, attenzione che arriva un’altra anticipazione per voi, a breve sarà inaugurata la nuova Casa di Moda ad Alessandria, sua città d’adozione, che da diversi anni la vede protagonista come stilista e designer, sempre più affermata.
Un successo anche editoriale
Sapete che Nada Nuovo ha scritto anche due libri? Il primo è “La Belle Époque. Dieci modi per diventare una donna perfetta”. È un libro di crescita personale, che parla di amore, rispetto e conoscenza di noi stessi, soffermandosi in particolare su come lavorare per migliorarci, evolverci ed esprimere il nostro potenziale.
“Crea la tua meravigliosa vita attraverso i tuoi pensieri, e agisci per realizzarla”. trovo molto esplicativa la dedica che l’autrice ha voluto dedicarmi, il segreto risiede proprio nel trovare la forza e la determinazione in noi stessi per superare le difficoltà in modo costruttivo e non arrenderci mai.
È una lettura scorrevole, utilissima, che potremmo definire attiva poiché al termine di ogni capitolo ci sono delle domande alle quali va scritta la risposta con le nostre riflessioni. Presto su Amazon anche il secondo libro, che non vedo l’ora di leggere: si chiama “Prendi la vita a schiaffi”.