Una piacevole scoperta, che non potevo non condividere con voi. Tra le nuove collezioni moda Autunno Inverno 2018-19, è di gran lunga quella che ho apprezzato di più: si chiama New Feminism ed è firmata STMA by Stefania Marra. Tanta roba, ragazze: sono rimasta a bocca aperta di fronte a capi dal fascino senza tempo, perfetti sia per look moderni di giorno che per raffinati outfit di sera.
Lei è una stilista dal talento cristallino e dal percorso importante, veramente brava. E anche ambiziosa: la sua nuova collezione brilla per uno stile bon ton contemporaneo, con cui intende affermare un nuovo concetto di femminilità. Di più: le sue creazioni puntano a compiere una vera e propria rivoluzione femminista.
Ragazze, oggi vi presento abiti così chic, così raffinati, ma soprattutto così femminili che non possono mancare nel vostro guardaroba (nel mio non mancheranno di certo!). Pronte a scoprire il New Feminism di Stefania Marra?
Collezione Autunno Inverno 2018-19
Signorile. È curioso, ma è la prima parola che ho pensato, la prima sensazione che ho provato appena ho posato gli occhi sulla collezione Autunno Inverno 2018-19 firmata STMA by Stefania Marra. Quella signorilità che nasce da look sofisticati, ma mai veramente snob, che incarnano alla grande lo stile bon ton contemporaneo che amo tanto.
Guardate le creazioni. Iniziate dai dettagli. I ricami fatti a mano con corde dorate. O i bottoni gioiello. O le nappine. Sembrano solo particolari, ma la cura che la stilista dedica a ognuno di loro lascia intuire la grande passione che c’è dietro la realizzazione di ogni abito.
Più guardo gli abiti della nuova collezione F/W e più me ne innamoro. Riescono a creare un’atmosfera ricercata con naturalezza, anche grazie ai tessuti scelti con sapienza come il tartan e il pied de poule. L’ideale per chi si chiede come vestirsi a quarant’anni ed è alla ricerca degli outfit giusti.
Abiti femminili e spettacolari
Conquistata dalla nuova collezione e incuriosita dal talento della stilista, ho dato un’occhiata anche alle precedenti collezioni STMA. Ho fatto bene: Stefania Marra ha la capacità di creare abiti meravigliosi, uno più emozionante dell’altro. Avete visto questo pellicciotto? Uno spettacolo!
Sapete qual è la cosa più interessante? Indossare una sua creazione ti fa sentire bene. Di più, ti fa sentire donna: Stefania sa come esaltare le silhouette femminili. Come potevo non innamorarmi dei suoi abiti?
Stefania Marra: stilista emergente dal percorso importante
Non conoscevo Stefania Marra. Ho scoperto una stilista dal percorso interessante, nonostante sia ancora giovanissima. Classe ’84, dopo gli studi decide di seguire la sua passione per la moda a Londra, dove approfondisce l’interesse per la cultura underground.
Tornata in Italia, le viene offerta l’opportunità di mettere il suo talento a disposizione di firme internazionali come Patrizia Pepe e Luisa Cerano, realizzando gli abiti indossati da grandi personaggi dello spettacolo come Anna Oxa e Ornella Vanoni. Poi ha deciso di camminare sulle proprie gambe e ha aperto STMA, la propria creatura con un atelier a Rho, vicino Milano. E ha fatto benissimo: i suoi abiti sono incantevoli! Vi sono piaciuti? Scrivetemi cosa ne pensate nei commenti!
E tornate presto sul mio blog: ho per voi una novità bomba tutta da gustare, che non vedo l’ora di comunicarvi. Per ora vi dico solo che riguarda la fashion blogger bionda più famosa d’Italia (e non solo)… A presto, ragazze!