Non solo moda, il Press Day dedicato alle eccellenze del Made in Italy

Un evento interamente dedicato alle eccellenze del Made in Italy: si chiama Non solo moda, una vera figata! Ragazze, come già sapete (ricordate quando vi ho parlato di stilisti come Ylenia Mangano e Stefania Marra, vero?), mi interessano e appassionano le nuove tendenze e i designer di talento, più o meno emergenti. Adoro suggerirli ad altri fashion addicted come me, sempre in cerca di capi originali, linee e tessuti trendy, famelici delle ultime novità in ambito moda.

Per questo ho accolto con entusiasmo l’invito di Moma Pr e Raffaella Manetta, che ringrazio di cuore, all’evento Non solo moda del 14 novembre a Milano, il Press Day che ha messo insieme una serie di meravigliosi brand Made in Italy.

Collezioni SS2020 presentate in un atelier storico di Milano

Per me è stato innanzitutto un onore entrare in un atelier storico di Milano come quello di Fiorella Ciaboco in via de Cristoforis 5, una spettacolare cornice per la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2020 di ben cinque stilisti, tra abiti, borse e accessori.

Poter anche provare alcuni vestiti e creare outfit mettendo in campo anche la mia inventiva e la mia abilità di Personal Shopper per far risaltare
ogni capo in un mix & match il più possibile glamour, brioso e trendy è stata un’esperienza interessante e arricchente.

Non potevo non condividere con voi le foto dei look che mi sono divertita a creare durante l’evento Non solo moda con le creazioni dei brand made in Italy presenti. Adesso li faccio conoscere anche a voi, sentiremo parlare molto di loro in futuro, ne sono certa!

Non solo moda, i brand presenti: Chiara Is

La femminilità raffinata dei capi Chiara Is evoca un’eleganza senza tempo. La collezione Primavera Estate 2020 è composta da capi sobri, in cui ricami, pizzi e proporzioni sono uniti e progettati con grazia. Nelle Donne di Luce emerge una Sicilia ammaliante e un po’ retrò, espressione della visione di Chiara Gregis, designer emergente.

Indossare un suo abito conferisce immediatamente un’aura di eleganza e classe che non passa inosservata. La ricercatezza dei pizzi, la maestria delle sarte siciliane, il design delle linee sempre femminili… Come si fa a non rimanere stregati da questa luce?

abito lungo rosso Chiara Is di Chiara Gregis indossato da Daniela Barbarossa
Abito rosso firmato Chiara Is

Non solo moda, tra i brand anche David Lafitte Pagano

Nel laboratorio di Lugano nascono le bellissime creazioni di gioielli haute couture di David Lafitte Pagano, jewelry designer che guarda a una donna multietnica, dalla forte personalità e con una potente carica sensuale.

Le lavorazioni rigorosamente artigianali ed estremamente femminili di David Lafitte Pagano mescolano con originale abilità le perle, i coralli, la giada, il bronzo, la pelliccia e i tessuti più preziosi, all’insegna di un fascino fuori dal tempo.

gioielli David Lafitte Pagano
David Lafitte Pagano Haute Couture Jewelry

Brand al Non solo moda: Curly Bags

Lanciata nel 2015 da Tiziana Randazzo, ex top model palermitana, Curly Bags è una linea di borse artigianali, modellate dai maestri della pelletteria fiorentina.

Dallo stile raffinato ed eclettico, Curly Bags è una vera e propria eccellenza made in Italy, creata per una donna solare e frizzante.

Non solo moda, i brand presenti: Loïs Minimal

All’evento Non solo moda del 14 novembre a Milano ho conosciuto anche Loïs Minimal Design di Matilde Di Pumpo, founder e direttrice creativa di una linea di abbigliamento originale e sorprendente, basata su influenze multi culturali, tecniche sartoriali innovative e opposizioni di contrasti.

abito nero lois minimal indossato da Daniela Barbarossa
Capo Lois Minimal

Non solo moda, brand presenti: Momasophy – Le dame scapigliate

Un progetto creativo che affonda le radici in scarabocchi infantili e dà vita a un esperimento di moda e comunicazione della fondatrice Monia Zerbi, il cuore pulsante di Momasophy.

Oniriche ma semplici, colorate ma essenziali: come non innamorarsi delle dame scapigliate di Momasophy? Capi molto originali, mi hanno davvero colpito. Scommettiamo che saranno tra i trend della Primavera Estate 2020?

Borsa Curly Bags, felpa Momasophy, gonna Lois Minimal
Borsa Curly Bags, felpa Momasophy, gonna Lois Minimal

Press Day eccellenze italiane, i brand: Daniè Made in Sicily

Colorate, allegre ed eco-friendly: sono le borse della collezione Primavera Estate firmate Daniè Made in Sicily. Rigorosamente fatte a mano, le borse evocano l’incontenibile energia tutta siciliana con cui sono realizzate, in un singolare connubio di arte e tradizione.

borse Daniè Made in Sicily all'evento Non solo moda del 14 novembre a Milano

Non solo moda, brand presenti: Le Gabrielle

Le Gabrielle è una collezione di zoccoli realizzata da Gabriella Sala, ispirata da vecchie fotografie. Una scintilla che unisce l’estro creativo di designer, pittrice, artigiano e orafo, le cui mani sapienti si fondono nel laboratorio brianzolo per creare qualcosa di unico.

Brand al Press Day delle eccellenze italiane: Beauty Life

Beauty Life è il brand creato da Erika Guerra per fondere natura e approccio terapeutico con i principi attivi della Biotecnologia. I suoi cosmetici sono il frutto di ricerche avanzate condotte nei laboratori italiani con lo scopo di curare nei minimi dettagli ogni aspetto della pelle del viso e del corpo.

Questi sono i brand che mi hanno conquistato al Non solo moda di Milano. Quali creazioni ti sono piaciute? Raccontami le tue impressioni nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *