Un evento interamente dedicato alle eccellenze del Made in Italy: si chiama Non solo moda, una vera figata! Ragazze, come già sapete (ricordate quando vi ho parlato di stilisti come Ylenia Mangano e Stefania Marra, vero?), mi interessano e appassionano le nuove tendenze e i designer di talento, più o meno emergenti. Adoro suggerirli ad altri fashion addicted come me, sempre in cerca di capi originali, linee e tessuti trendy, famelici delle ultime novità in ambito moda.
Per questo ho accolto con entusiasmo l’invito di Moma Pr e Raffaella Manetta, che ringrazio di cuore, all’evento Non solo moda del 14 novembre a Milano, il Press Day che ha messo insieme una serie di meravigliosi brand Made in Italy.
Collezioni SS2020 presentate in un atelier storico di Milano
Per me è stato innanzitutto un onore entrare in un atelier storico di Milano come quello di Fiorella Ciaboco in via de Cristoforis 5, una spettacolare cornice per la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2020 di ben cinque stilisti, tra abiti, borse e accessori.
Poter anche provare alcuni vestiti e creare outfit mettendo in campo anche la mia inventiva e la mia abilità di Personal Shopper per far risaltare
ogni capo in un mix & match il più possibile glamour, brioso e trendy è stata un’esperienza interessante e arricchente.
Non potevo non condividere con voi le foto dei look che mi sono divertita a creare durante l’evento Non solo moda con le creazioni dei brand made in Italy presenti. Adesso li faccio conoscere anche a voi, sentiremo parlare molto di loro in futuro, ne sono certa!
Non solo moda, i brand presenti: Chiara Is
La femminilità raffinata dei capi Chiara Is evoca un’eleganza senza tempo. La collezione Primavera Estate 2020 è composta da capi sobri, in cui ricami, pizzi e proporzioni sono uniti e progettati con grazia. Nelle Donne di Luce emerge una Sicilia ammaliante e un po’ retrò, espressione della visione di Chiara Gregis, designer emergente.
Indossare un suo abito conferisce immediatamente un’aura di eleganza e classe che non passa inosservata. La ricercatezza dei pizzi, la maestria delle sarte siciliane, il design delle linee sempre femminili… Come si fa a non rimanere stregati da questa luce?

Non solo moda, tra i brand anche David Lafitte Pagano
Nel laboratorio di Lugano nascono le bellissime creazioni di gioielli haute couture di David Lafitte Pagano, jewelry designer che guarda a una donna multietnica, dalla forte personalità e con una potente carica sensuale.
Le lavorazioni rigorosamente artigianali ed estremamente femminili di David Lafitte Pagano mescolano con originale abilità le perle, i coralli, la giada, il bronzo, la pelliccia e i tessuti più preziosi, all’insegna di un fascino fuori dal tempo.

Brand al Non solo moda: Curly Bags
Lanciata nel 2015 da Tiziana Randazzo, ex top model palermitana, Curly Bags è una linea di borse artigianali, modellate dai maestri della pelletteria fiorentina.
Dallo stile raffinato ed eclettico, Curly Bags è una vera e propria eccellenza made in Italy, creata per una donna solare e frizzante.
Non solo moda, i brand presenti: Loïs Minimal
All’evento Non solo moda del 14 novembre a Milano ho conosciuto anche Loïs Minimal Design di Matilde Di Pumpo, founder e direttrice creativa di una linea di abbigliamento originale e sorprendente, basata su influenze multi culturali, tecniche sartoriali innovative e opposizioni di contrasti.

Non solo moda, brand presenti: Momasophy – Le dame scapigliate
Un progetto creativo che affonda le radici in scarabocchi infantili e dà vita a un esperimento di moda e comunicazione della fondatrice Monia Zerbi, il cuore pulsante di Momasophy.
Oniriche ma semplici, colorate ma essenziali: come non innamorarsi delle dame scapigliate di Momasophy? Capi molto originali, mi hanno davvero colpito. Scommettiamo che saranno tra i trend della Primavera Estate 2020?

Press Day eccellenze italiane, i brand: Daniè Made in Sicily
Colorate, allegre ed eco-friendly: sono le borse della collezione Primavera Estate firmate Daniè Made in Sicily. Rigorosamente fatte a mano, le borse evocano l’incontenibile energia tutta siciliana con cui sono realizzate, in un singolare connubio di arte e tradizione.

Non solo moda, brand presenti: Le Gabrielle
Le Gabrielle è una collezione di zoccoli realizzata da Gabriella Sala, ispirata da vecchie fotografie. Una scintilla che unisce l’estro creativo di designer, pittrice, artigiano e orafo, le cui mani sapienti si fondono nel laboratorio brianzolo per creare qualcosa di unico.
Brand al Press Day delle eccellenze italiane: Beauty Life
Beauty Life è il brand creato da Erika Guerra per fondere natura e approccio terapeutico con i principi attivi della Biotecnologia. I suoi cosmetici sono il frutto di ricerche avanzate condotte nei laboratori italiani con lo scopo di curare nei minimi dettagli ogni aspetto della pelle del viso e del corpo.
Questi sono i brand che mi hanno conquistato al Non solo moda di Milano. Quali creazioni ti sono piaciute? Raccontami le tue impressioni nei commenti!