L’enigma di cosa indossare a San Valentino ci tormenta a ogni età, non è vero? Per non arrivare al fatidico “non ho nulla da mettermi”, scoprite gli outfit di San Valentino over 40 che ho pensato con voi. Farete un figurone nella serata più romantica dell’anno, garantito!
È vero, più si avvicina l’appuntamento del 14 febbraio, più l’ansia cresce. Però calma, ragazze: siamo ancora in tempo per trovare l’idea giusta e lasciarci conquistare dal look più adatto per voi quarantenni (e oltre), da scegliere anche in base ai vostri progetti per la serata. Pronte?
Come vestirsi a San Valentino: sexy e chic a 40 anni
Ragazze, credete a chi vi dice che il fascino non ha età. Quant’è vero! Certo, quando si superano gli “anta” è giusto valorizzare charme e personalità, che a 40 anni (o più) vi fanno splendere come mai avete fatto, neanche a 20 anni.

Quindi cosa indossare a San Valentino? Beh, la parola d’ordine è sicuramente niente eccessi, ma neanche “troppo” classico: insomma, tanta sobrietà, ma con leggerezza e fantasia. E, per sfoderare un outfit sexy e chic, il segreto è avere ben chiaro quale parte del corpo vogliamo valorizzare:
- Se un abito scollato (ma non volgare) per chi può sfoggiare un décolleté florido è un po’ scontato, pensate invece a quanto è sexy una schiena scoperta da una scollatura profonda.
- Per chi ha un fisico slanciato, è sicuramente consigliabile mettere in evidenza le gambe, magari con un pantalone super skinny abbinato a un evergreen come un blazer o a una blusa in tartan.
Look cena romantica: indossa i colori giusti
Un outfit di San Valentino over 40 che si rispetti non può prescindere dal fascino eterno del classico nero, versatile e sempre elegante. L’ideale per un look da cena romantica, eh?

Ma non è l’unica arma che abbiamo a disposizione per sfoggiare seduzione e grazia. Guardate che chic il rosa e il rosso abbinati tra loro! Anche presi singolarmente e abbinati a una blusa floreale sono incantevoli…

Per la vostra serata al ristorante, molto glamour anche un vestito rosso in raso o in seta, a cui abbinare décolleté nere e una clutch gioiello: ve l’ho già detto che il fascino non ha davvero età?
Outfit San Valentino over 40 per serata al cinema
Niente ristorante, ma qualcosa di più easy come una serata al cinema? Tranquille, ho l’outfit di San Valentino per over 40 ideale per il vostro appuntamento: leather pants neri o rossi. Semplici, ma di moda e di grande impatto. Scommettiamo che il vostro lui rimarrà senza parole? Per completare il look della serata, il top è una pelliccia eco fur abbinata.

Naturalmente, dobbiamo essere pronte anche per il dopo cena o dopo cinema: mi raccomando, lingerie rigorosamente nuovissima e possibilmente in pizzo.
Vi sono piaciuti i miei consigli su come vestirsi a San Valentino? Divertitevi e poi scrivetemi com’è andata, ragazze! Prima, però, qui ho appuntato qualche dritta su come vestirsi a 40 anni: vi va di dare un’occhiata?