Per carità, è super comodo fare acquisti online, ma nulla potrà mai sostituire il valore terapeutico di una giornata di shopping con le amiche! Ecco perché vi ho preparato una piccola lista di negozi che non potete farvi sfuggire per una sana sessione di shopping alternativo a Milano, la città che giro di più.
Sia chiaro, ce ne sono tantissimi altri che meritano una puntatina (e di cui magari vi parlerò in un altro articolo), in fondo adoro Milano anche per questo! Quelle che trovate qui sotto sono le mie boutique irrinunciabili, che spero apprezzerete anche voi, specie se, come me, amate quei posti un po’ più particolari e “sconosciuti” del solito (insomma, niente marchi main stream).
& Other Stories: chic senza choc
Che dite, partiamo col botto? E allora iniziamo da “& Other Stories”, il lato luxury e sofisticato di H&M (fa parte del gruppo svedese), ma sempre dai prezzi accessibili. Qui potete trovare tutto quello che una fashion victim può desiderare! Dall’intimo agli accessori, dalle creme ai trucchi e un’infinità di scarpe e vestiti, anche prêt-à-porter.
Non è una meraviglia? E attenzione, rispetto a H&M la qualità è sicuramente più alta, in ogni dettaglio. “& Other Stories” si trova in Corso Vittorio Emanuele II, a due passi dal Duomo praticamente: vi consiglio di farvi un giretto se vi interessa fare shopping alternativo a Milano.
Desert Fish: alta qualità sul Naviglio grande
Un altro negozio di abbigliamento femminile a Milano che non potete perdervi è il Desert Fish, che si trova sul Naviglio grande.

Cito sempre questo shop tra i miei preferiti perché qui ho acquistato sempre scarpe e vestiti di alta qualità e dal design originale. Ragazze, se avete poco tempo per fare shopping e volete andare sul sicuro, il Desert Fish è ciò che fa per voi: tessuti e pellami sono veramente molto ricercati e chic.

Bags: meraviglioso assortimento di borse in via Tortona
Vi prego, lasciatemi qui per sempre! Bags in via Tortona è il negozio di Milano con il più bell’assortimento di borse, rigorosamente in vera pelle e fatte a mano.
Qui troverete borse per qualsiasi occasione, dalle pochette alle borse da viaggio, passando per modelli di bag da giorno, cinture e cappelli. E, da un po’ di tempo a questa parte, in Bags trovate anche capi d’abbigliamento.
Mauro Leone: scarpe e stivali Made in Italy
Avete mai indossato stivali o scarpe firmate Mauro Leone? La qualità è 100% Made in Italy, il design è raffinato ed esclusivo. Molto rifinite e particolari, consigliatissime! Su Milano trovate più punti vendita firmati Mauro Leone, anche se il mio preferito è quello in via Torino.
Beh, fatemi sapere se i miei consigli su come fare shopping alternativo a Milano vi sono tornati utili! Prima di lasciarci, vi va di dare un’occhiata a qualche idea su come abbinare il tartan (che adoro)?
4 comments
And other stories é il mio spacciatore ufficiale di scarpe. Da bagaglio 8nvece ci vado ogni tanto, é un po’fuori dai miei giri, ma qualcosa da comprare la trovo sempre ?
Grazie cara, pensa che ho sempre preso solo vestiti e make- up da & another story; guarderò con più attenzione le scarpe la prossima volta. ; ))
Grazie cara Daniela !❤️?
È stato un piacere! ?